Noi Notizie. - Blog d'informazione - Puglia, Italia
Taras
21 ottobre 2018
Bari: incidente, morto 17enne di Altamura

Ferita la ragazza che era a bordo dello scooter

21 ottobre 2018
Brindisi: ronda razzista. Picchiati migranti. Anche con mazze da baseball

Prognosi di un mese per il segretario della comunità locale del Ghana. Più grave la situazione di un giovane senegalese. Un'aggressione è stata sventata da un cittadino

Puglia: maltempo, allerta. Codice arancione per il tarantino

Protezione civile, previsioni meteo: forti temporali, vento fino a burrasca e mareggiate

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia due messaggi di allerta. Il primo, con validità fino alla mezzanotte, fa riferimento a “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.” Rischio: codice giallo per l’intera regione salvo Salento e tarantino. Il secondo messaggio di allerta, con validità dalla…


Savoia-Taranto 0-1, i rossoblu pugliesi balzano in testa

Calcio serie D girone H, sesta giornata RISULTATI E CLASSIFICA

Salatino ha dato al Taranto il gol del successo in trasferta. E, dati i risultati delle altre (da attendere il finale di Andria) anche la testa della classifica nel campionato di calcio di serie D girone H. SERIE D girone H sesta giornata Città di Fasano-Sorrento 2-1 Città di Gragnano-Bitonto 0-1 Fidelis Andria-Az Picerno 2-0 Gravina in Puglia-Granata 5-1 Nardò-Gelbison 2-3 Nola-Pomigliano 0-1 Sarnese-Audace Cerignola 1-3 Savoia-Taranto 0-1 Team Altamura-Francavilla in Sinni 1-1 CLASSIFICA 14 Taranto 13 Team Altamura 12…

Bari: incidente, morto 17enne di Altamura

Ferita la ragazza che era a bordo dello scooter

Andrea Piccaluga, 17 anni, di Altamura, è morto a Bari nell’incidente di ieri sera. Incrocio fra via Brigata Regina e corso Mazzi. A bordo dello scooter condotto dal 17enne poi deceduto, anche una coetanea rimasta ferita nello scontro con una Seat Ibiza il cui conducente 29enne è risultato negativo al test alcolemico. Rilievi della polizia locale per accertare l’accaduto.…


Marsala-Bari 1-1

Calcio serie D girone I, sesta giornata

Autogol di Benivenga al 44’per il vantaggio del Bari. Pareggio dei padroni di casa al quarto d’ora della ripresa grazie al gol di Prezzabile. Finale, Marsala-Bari 1-1 per la sesta giornata del campionato di calcio di serie D girone I. Secondo pareggio consecutivo per i pugliesi che restano imbattuti e in classifica comandano con 14 punti.…

Taranto, che ne è stato della comunicazione per la vicenda della bimba che il padre ha spinta giù dal balcone?

La riflessione del responsabile Asl

Scrive Vito Giovannetti, responsabile della comunicazione dell’Asl Taranto: Nei giorni scorsi, ho avuto modo di toccare con mano i limiti e le distorsioni della comunicazione per mezzo dei social networks, limiti dei quali, fino ad ora, non avevo la totale, diretta e piena consapevolezza, un’“ignoranza colpevole”, devo ammettere, dovuta anche alla mia risolutezza nel non volermi iscrivere ed essere presente in nessuno di tali servizi informatici. L’occasione per riflettere sulla comunicazione con i social, sulle sue distorsioni e sui suoi…

Brindisi: ronda razzista. Picchiati migranti. Anche con mazze da baseball

Prognosi di un mese per il segretario della comunità locale del Ghana. Più grave la situazione di un giovane senegalese. Un'aggressione è stata sventata da un cittadino

Delinquenti razzisti in azione a Brindisi. Due aggressioni accertate da parte di questi squadristi, una terza sventata da un cittadino, chissà se altre ancora di cui non si abbia notizia. Nel mirino migranti. In un caso è stato picchiato da due razzisti il segretario della locale comunità del Ghana, un cittadino residente a Brindisi e stimato lavoratore, secondo il resoconto del Messaggero. Prognosi di trenta giorni. In un’altra inqualificabile aggressione hanno agito in cinque, con mazze da baseball. Vittima del…


Regione Puglia, ok al finanziamento da un milione e mezzo di euro per l’azienda dell’innovazione nel packaging dei fertilizzanti

Gemanco, sede a Modugno: previsti un impegno complessivo da 3,7 milioni e nuove assunzioni

Di Nino Sangerardi: La Giunta regionale ha dato parere favorevole al progetto definitivo presentato dalla società Gemanco.Pertanto il contributo monetario elargito dalla Regione è di euro 1.512.012,22 a fronte di un investimento complessivo pari a 3.748.645,20, con aumento occupazionale di 4,3 unità. L’iniziativa da realizzare nella zona industriale di Modugno(Bari) ha per oggetto “la definizione sviluppo e validazione di un proof of concept di advanced manufacturing system (AMS) finalizzato a introdurre innovazione di processo relativa al packaging dei fertilizzanti,garantendo l’eco…

Brindisi: bimbo di due anni sul cornicione al quarto piano, enorme spavento

Era solo in casa col fratello di cinque anni. È riuscito ad arrampicarsi fino alla finestra e ad uscire

Un bambino di due anni ha fatto vivere ieri mattina momenti di terrore autentico nel quartiere Bozzano di Brindisi, in una palazzina del complesso “Risanamento Napoli”. Solo in casa col fratello di cinque anni, il piccolo ha raggiunto la finestra arrampicandosi, quindi ha fatto il percorso anche all’esterno: sul cornicione al quarto piano. Allertati poliziotti e vigili del fuoco da alcuni residenti nel palazzo il bimbo è stato messo in salvo. Ed è arrivata anche la mamma la quale deve…


Volley femminile, nazionale italiana: la bottiglia dello sponsor Uliveto copre atlete nere

Egonu, migliore pallavolista del mondiale, non figura nel fotomontaggio pubblicitario. Neanche Sylla

Le atlete della nazionale sono 14. Ne figurano dieci. Non ci sono le nere Sylla ed Egonu, la migliore di tutte. Però c’è la bottiglia dell’acqua Uliveto. Certamente un caso sfortunato, considerato che la pubblicità di ieri celebrativa dell’ingresso in finale comprendeva una foto più complessiva. Uliveto potrà chiarire. E soprattutto correggere l’innegabile scivolone. Peraltro la federazione ha detto (al Corriere della Sera) trattarsi di una foto di repertorio in cui Muriam Sylla non era proprio presente. Ma con tutte…

Happy Casa Brindisi-Banco di Sardegna Sassari, Bcc Castellana Grotte-Azimut Leo Shoes Modena. La serie D del calcio e in serata Lecce-Palermo

Basket maschile serie A, terza giornata. Volley maschile serie A, il giorno dopo dell'argento mondiale delle azzurre

Alle 18, seconda gara interna consecutiva per l’Happy Casa Brindisi. Ospiti i sardi di Sasdari. Squadre appaiate a quota 2 nella classifica del campionato di pallacanestro maschile di serie A. La pallavolo, con l’Italia ancora ammirata dell’argento mondiale delle azzurre (Egonu e le altre saranno anche ricevute dal presidente della Repubblica) offre la seconda giornata del campionato maschile di serie A. Tra le gare in programma, la pressoché proibitiva (per i pugliesi) Castellana Grotte-Modena. Ore 18. Per il calcio, la…

Brindisi: vicesindaco, costretta dal Pd a dimettermi

De Vito: volevo cambiare il sistema dei servizi sociali

Rita De Vito, in una conferenza stampa, ha motivato le sue dimissioni da vicesindaco di Brindisi. Dopo pochi mesi dalla nomina. La ex numero due dell’amministrazione comunale ha sostanzialmente denunciato il Pd, la segreteria locale del partito, di averla costretta alle dimissioni, anche mettendoci motivazioni generiche, perché lei, De Vito, si stava rivelando parecchio scomoda in relazione alle politiche sociali. Voleva cambiare il sistema, ha sostenuto. Non le è stato consentito.…


Uscire dall’Unione europea? In Gran Bretagna manifestazioni per rifare il referendum. Hanno capito in che guaio si sono cacciati

Monito per tutti

Questa foto, tratta da Repubblica, è relativa alla piazza di Londra in cui si è svolta una manifestazione con mezzo milione di partecipanti. Chiedono, sempre più cittadini inglesi, che venga rifatto il referendum sulla Brexit perché dopo lo scellerato voto favorevole all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea, stanno capendo il danno enorme che si sono fatti, da soli, i britannici. Niente libera circolazione, difficoltà per gli interscambi, prospettive difficili in campo sociale ed economico e perfino di vita di tutti…

Anche il sindaco di Polignano a Mare offre ospitalità a Domenico Lucano

Dopo Calimera la manifestazione solidale dalla località adriatica

Scritto da Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare: Mimmo, vieni a Polignano! Riace è un’isola felice, un posto sottratto ad un destino di abbandono e mafie. Riace è un modello di società multiculturale in cui crediamo. Il Sindaco Mimmo Lucano ha portato avanti una battaglia che parla di integrazione e dignità, due parole che citiamo spesso, ma che altrettanto spesso non riusciamo a trasformare in atti concreti. Lucano è un eroe che ha fatto dell’umanità la sua stella polare…

Serbia-Italia 3-2. Serbia campione del mondo di volley femminile. Azzurre comunque fantastiche

Paola Egonu già definita "la più bella ragazza italiana"

Al tie break ha vinto la Serbia. Medaglia d’argento per la bellissima Italia ai mondiali di volley femminile. A Yokohama, Serbia-Italia 3-2. Una squadra azzurra che è stata fantastica lo stesso nella rassegna iridata in Giappone. E una stella che è nata: Paola Egonu. Già definita (da Andrea Vianello) “la più bella ragazza italiana”.…


Noci: Bacco nelle gnostre quest’anno non si fa

Dopo 18 edizioni. Gli organizzatori: ragioni squisitamente tecniche

Dopo diciotto anni, niente Bacco nelle gnostre a Noci. Una delle manifestazioni di punta in Puglia, la rassegna enogastronomica che ogni volta ha richiamato in autunno, decine (se non un centinaio) di migliaia di spettatori-partecipanti. Gli organizzatori di Acuto sono alla ricerca di nuovi format e dicono che ragioni squisitamente tecniche motivano lo stop. Già l’anno scorso l’edizione fu molto in forse. Di seguito la comunicazione degli organizzatori: Bacco nelle Gnostre 2018 non ci sarà Ragioni squisitamente tecniche e la…

Italia-Serbia, finale mondiale di volley femminile. Poi il calcio

Serie B, Cosenza-Foggia. Serie C girone C: Juve Stabia-Monopoli

Alle 12,30 su Raidue l’appuntamento tv con la pallavolo femminile, campionato del mondo. Finale Italia-Serbia. Le azzurre cercano il secondo titolo iridato della storia dopo quello del 2002. Devono superare le campionesse europee in carica, nella finale di Yokohama, Giappone. Ma l’Italia ha dalla sua un gruppo eccezionale sul piano tecnico e della solidità e ha la stella di questi mondiali, Paola Egonu 19enne schiacciatrice-opposto. Ieri in semifinale ha fatto, solo lei, 45 punti sui 118 in totale dell’Italia. Un…

Un commento

Ceglie Messapica: accusa, raccoglieva i rifiuti guidando ubriaco e drogato. Denunciato 39enne operatore ecologico

Carabinieri: tasso alcolemico sei volte il consentito

Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri:   I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà un 39enne operatore ecologico del luogo, per guida sotto l’influenza dell’alcol e delle sostanze stupefacenti. L’uomo nella giornata di mercoledì 17 verso le ore 18.00 ha provocato un sinistro stradale senza feriti mentre era alla guida di un veicolo adibito alla raccolta dei rifiuti, andando a impattare contro un motociclo “Piaggio Beverly” condotto da un…