Noi Notizie. - Blog d'informazione - Puglia, Italia
Festival del Cabaret
15 agosto 2018
Fasano, morte del ventenne Giuseppe Vinci: carabinieri, è stato un automobilista pirata

Appello alla cittadinanza. Il decesso ieri all'alba sulla statale 16

Puglia, maltempo: allerta, codice arancione fino a domani per quasi tutta la regione

Protezione civile, previsioni meteo: codice giallo solo per il Salento

Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia l’allerta con validità fino alle 14 di domani, giovedì 16 agosto. Si fa riferimento a “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati.” Rischio: secondo lo schema di seguito, fonte protezione civile della Puglia.  p…


Fasano, morte del ventenne Giuseppe Vinci: carabinieri, è stato un automobilista pirata

Appello alla cittadinanza. Il decesso ieri all'alba sulla statale 16

Di seguito un comunicato dei carabinieri: Carabinieri Fasano: Giuseppe Vinci 19enne deceduto in sinistro stradale sulla SS 16 Pezze di Greco-Ostuni. Appello ai cittadini: Chiunque sia in grado di fornire elementi sull’episodio o abbia visto automezzi recanti segni di un avvenuto sinistro stradale è invitato a segnalarlo ai Carabinieri attraverso il numero di emergenza 112. Gli investigatori dell’Arma stanno ricostruendo quanto avvenuto, cercando di identificare l’investitore che è fuggito senza prestare soccorso alla vittima.…

Martina Franca: mattina di ferragosto, che traffico

Segnalazione di un cittadino: disagi anche per la contemporaneità di mercato settimanale e mostra dell'antiquariato

In via Taranto, corso Italia, l’arteria che “taglia” Martina Franca, stamani traffico intenso. Per fare poche centinaia di metri in auto ci vuole il suo, non poco, tempo. C’è pure il mercato settimanale. C’è pure la mostra dell’antiquariato che stamani è aperta al pubblico. Il passaggio di un’ambulanza in strada non è stato agevole, segnala un cittadino che vi invia anche la foto. E ha chiamato la polizia municipale per evidenziare la situazione-viabilità, ricavandone la comunicazione sul basso numero di…

Terremoto di magnitudo 4,6 in Molise. Epicentro non lontano dalla Puglia

La scossa delle 23,48 a Montecilfone, una ventina di chilometri dal confine regionale

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 23,48. Epicentro del sisma di magnitudo 4,6 a sei chilometri da Montecilfone e altrettanti da Palata, in provincia di Campobasso. Epicentro a una ventina di chilometri dal confine con la Puglia, il foggiano nello specifico, e a 49 chilometri da San Severo. Terremoto avvertito nella fascia adriatica fino dell’Abruzzo ma anche in Campania e perfino a Napoli. Pochi minuti dopo, scossa di magnitudo 2,3. Tweet dei vigili del fuoco: 14 ago…


Puglia, maltempo: ferragosto con i temporali. Codice arancione per quasi tutta la regione

Protezione civile, previsioni meteo fino alla prossima mezzanotte

dig “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia meridionale, con quantitativi cumulati deboli.” Dipartimento della protezione civile della Puglia, previsioni per oggi. Rischio: secondo lo schema di seguito, fonte protezione civile della Puglia.…


Trani: incidente, due morti. Auto contro un palo

Allucinante giornata per la Puglia

La Fiat Panda, occupata da tre persone, è uscita di strada per cause da dettagliare. Incidente in periferia di Trani. La macchina è finita contro un palo. Due morti, un ferito grave. Le vittime, entrambe di Andria: una 43enne e un quarantenne. In Puglia oggi è una giornata terrificante in tema di sinistri stradali mortali fra Noicattaro, Martina Franca, Fasano e Brindisi con sette morti. Il tutto nel contesto di una giornata terribile per il crollo del ponte autostradale di…

Noicattaro: incidente, morte due donne. Mamma e figlia, di Rutigliano

Nel tardo pomeriggio

Due donne morte nell’incidente del tardo pomeriggio a Noicattaro. Strada per Casamassima. Le due vittime, di Rutigliano: la 45enne Antonella Giovannone e la figlia sedicenne. Erano a bordo di una Volkswagen Golf. Forse l’asfalto viscido per la pioggia ha rappresentato una causa del sinistro. La vettura è finita nella corsia opposta e si è scontrata con un camion. La conducente della Golf è morta sul colpo, la figlia è deceduta poco dopo il ricovero al policlinico di Bari.…


Brindisi: morte del 21enne Matteo Machì, 22enne arrestato per omicidio stradale

Gabriele Quaranta era alla guida della Mini Cooper ribaltatasi nella notte sul cavalcavia di Tuturano

Il 21enne Matteo Machì morto, due feriti fra cui, non gravemente, il 22enne Gabriele Quaranta. Che è stato arrestato e si trova piantonato al “Perrino” di Brindisi. È risultato positivo al test sui cannabinoidi. Era alla guida della Mini Cooper ribaltatasi la scorsa notte sul cavalcavia di Tuturano.…

Maltempo: aereo Malta-Pescara, atterraggio a Bari

I viaggiatori raggiungono l'Abruzzo in pullman

Il volo Ryanair Fr01407 Malta-Pescara, che sarebbe dovuto atterrare all’aeroporto d’Abruzzo alle 13.20, è stato dirottato sullo scalo di Bari a causa del maltempo e del violento nubifragio che si è abbattuto sulla città abruzzese. Il velivolo ha tentato l’atterraggio a Pescara, ma, accertato che le condizioni meteorologiche non lo permettevano, è stato deciso il dirottamento verso la Puglia. I passeggeri, assistiti a terra dalla società di gestione dello scalo barese, raggiungeranno l’Abruzzo in pullman. (ANSA).…

Puglia, maltempo: allerta, codice arancione a ferragosto per la zona centrosettentrionale

Protezione civile, previsioni meteo: codice giallo per temporali sulle restanti zone

Di seguito il comunicato diffuso dal dipartimento della protezione civile della Puglia: La perturbazione di origine atlantica che ha investito nella giornata odierna l’Italia settentrionale, a partire dal pomeriggio sera e per tutta la giornata di domani, interesserà le regioni meridionali causando un sensibile calo termico, forte attività temporalesca ed un’intensificazione della ventilazione. Per la giornata di domani, 15 agosto, sono previste precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale; fenomeni da isolati a sparsi sui…


Martina Franca: incidente, un morto

Scontro auto-moto

Scontro fra una Fiat Panda e uno scooter, il cui conducente 71enne, Erasmo Putignano, è morto. Accaduto a circa quattro chilometri dal centro urbano di Martina Franca, strada provinciale 69. Sul posto carabinieri e polizia locale. Il comandante Egidio Zingarelli specifica la dinamica dello scontro, con l’auto condotta da un 74enne impegnata in una svolta a sinistra, verso l’ingresso di casa, mentre il Beverly 250 procedeva verso l’abitazione di Erasmo Putignano. L’impatto è stato letale per l’anziano, il casco non…

Fasano: incidente sulla statale, morto il ventenne Giuseppe Vinci. Tuturano: morto il 21enne Matteo Machì, due feriti

All'alba e nella notte

Intorno alle cinque l’accaduto, a ridosso di Speziale frazione di Fasano. Strada statale 16. Giuseppe Vinci, 20 anni, era a bordo del suo Liberty 50. Ne ha perso il controllo per cause da dettagliare, non è escluso per essere stato travolto da un’auto pirata. Il motorino è finito fuori strada, Giuseppe Vinci è morto sul colpo. Carabinieri al lavoro per i rilievi e risalire ai dettagli dell’accaduto. A Tuturano, in piena notte, sul cavalcavia della statale alle porte di Brindisi,…


Regione Puglia, quattro milioni e mezzo di euro a Objectway

Investimento complessivo dell'azienda superiore ai nove milioni per realizzare un progetto telematico nel campo dei provider finanziari. Otto nuovi occupati

Di Nino Sangerardi: La Giunta regionale dice sì al progetto definitivo inviato da Obiectway spa.L’investimento complessivo è di 9.179.861,43 euro,l’aiuto concesso dalla Regione euro 4.535.692,82,otto i nuovi occupati rispetto ai tre inizialmente previsti,di alto profilo tecnologico,laureati in informatica,ingegneria informatica o competenze equivalenti. Objectway spa,sede legale Milano,fatturato di 26.751.085,00 euro,totale a bilancio 55.170.807,00,nessun dipendente dichiarato. Nel corso degli anni 2011-2013 ottiene dalla Regione pugliese euro 3.402.998,04 per le fabbriche di Bari e Brindisi, con incremento occupazionale di 49 maestranze. Fa parte…

Taranto: da oggi le iniziative di Ferragosto al museo

MarTa

Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili del museo archeologico nazionale di Taranto: Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA, in collaborazione con il Concessionario Nova Apulia, prosegue la sua programmazione culturale con un fitto calendario di eventi nella settimana di Ferragosto. Qui di seguito il dettaglio del programma: #FERRAGOSTOALMUSEO Dal 14 al 18 agosto, alle ore 11:30, sarà possibile partecipare alle visite guidate a “I Capolavori del MArTA”, organizzate dal concessionario Nova Apulia. Tariffa € 6,50 + biglietto…

Gallipoli-Ugento, in spiaggia fra i bagnanti un fenicottero

Molta curiosità in quella zona del litorale salentino per i vari avvistamenti

Ha suscitato tanta curiosità l’insolito “bagnante” che questi giorni è stato avvistato più volte sul litorale Gallipoli-Ugento. Si tratta di un fenicottero con un piumaggio sui toni del marrone – che denunciano la giovane età – immortalato mentre, placido e tranquillo, si riposava sulla battigia. In realtà non è raro che esemplari del genere scelgano le zone umide salentine per sostare e nidificare. Da qui, come tutti gli uccelli migratori, partono poi per un lungo viaggio verso le zone calde…


Benevento-Lecce e Foggia-Carpi alla prima giornata. Forse

Calcio, la lega di serie B ufficializza il campionato a 19 squadre ma fra ricorsi e minacce di vie legali è il caos

Ascoli-Cosenza, Benevento-Lecce, Brescia-Perugia, Cittadella-Crotone, Cremonese-Pescara, Foggia-Carpi, Salernitana-Palermo, Venezia-Spezia e Verona-Padova. Riposa: Livorno. Questa la prima giornata del campionato di serie B a 19 squadre ufficializzato dalla lega cadetta ma è veramente un gran caos. Ci sono i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana, c’è la minaccia della tv Dazn di adire le vie legali, secondo indiscrezioni. C’è la diffida della legapro. Tutti costoro vogliono il campionato a 22 squadre e la stessa cerimonia del varo del calendario, stasera, è partita…